Servizio di archiviazione nel cloud
Google Drive ci ha cambiato la vita per quanto riguarda il modo di archiviare i file nel cloud e di lavorare. Ma non è l'unica opzione disponibile. Di fatto, il download del file APK di questa app ci offre uno strumento alternativo con grandi prospettive.
Una potente alternativa a Google Drive
Proton Drive è un servizio di cloud storage open source per dispositivi mobili e PC. Gli sviluppatori definiscono questa app come una camera blindata svizzera dotata di crittografia che protegge file e dati, mantenendoli al sicuro.
Inoltre, dispone di una crittografia end-to-end che garantisce che nessuno possa accedere ai file (nemmeno ai loro nomi). In questo modo, le informazioni sono sempre al sicuro, sia in transito che a riposo. Grazie a questa caratteristica, si tratta di un servizio ottimale sia per uso personale che lavorativo.
Archiviazione nel cloud e scambio di file senza rischi.
Dall'altra parte, offre anche funzioni aggiuntive molto interessanti, come protezione con password, ricerca di file criptati e link con data di scadenza. Ma la cosa migliore è che il piano gratuito include 500 MB di spazio di archiviazione nel cloud che può essere ampliato a 1 GB senza carta di credito.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto